lunedì 13 giugno 2016

The Division, Utenza PC in Calo del 93%


A quanto pare la versione PC di The Division è ormai compromessa.
Se su console la situazione del gioco sembra rosea con dungeon quasi istantanei e dark zone sempre piene di giocatori, non si può dire lo stesso della versione PC.
Stando alle classifiche dei titoli più giocati da Steam nei giorni in corrispondenza alla release il titolo è stato giocato da circa 2,1 milioni di giocatori (un numero enorme su PC), attualmente però sarebbe giocato solamente da 143.000 giocatori di media con un calo del 93% dell'utenza.
Addirittura questo dato lo fa sprofondare dietro a Rainbow Six Siege che riesce a collezionare 203.000 giocatori.
Ovviamente il dato è allarmante (anche se 140.000 giocatori non sono comunque pochi), come mai questo calo solo su questa piattaforma?
Purtroppo il mondo dei PC è sempre più in mano a giocatori disonesti che non vedono l'ora di invadere i nuovi giochi con cheat e programmi non autorizzati, facendo scappare a gambe levate i giocatori onesti che ci penseranno 10 volte prima di rimettere piede in quel determinato gioco.
Personalmente, amando il gioco (su PS4), spero che con il prossimo DLC (che sarà presentato nella conferenza di questa sera) Ubisoft riesca a dare linfa vitale al gioco perchè l'ultima espansione ne ha accorciato la vita con loot preziosi che saltano fuori da tutte le parti.

0 commenti: